Isshuukan Friends “One Week Friends”

One-Week-Friends-Anime-Screenshot-1

“Raccoglierò tutto ciò che perderai lungo la via, perché voglio rivedere quel tuo splendido sorriso, ancora e ancora, all’infinito”

Isshuukan Friends è una serie anime in 12 puntate tratta dal manga di Matcha Hazuki.
La trama non è particolarmente originale e parte dallo spunto offerto dalla protagonista femminile Kaori Fujimiya che, in seguito ad un incidente, sviluppa l’handicap di una perdita di memoria a breve termine che le fa dimenticare i suoi amici ogni fine settimana.

Facile intuire come psicologicamente questo diventi un problema relazionale che la porta ad isolarsi per non ferire le persone che la circondano.

Yūki Hase decide di impegnarsi per dare alla sua compagna di classe la felicità e la spensieratezza che la sua vita meriterebbe avvicinandosi con grande fatica a e sofferenza personale.

Qual è il trauma psicologico che si cela veramente dietro questa particolare patologia? si sta parlando davvero di amicizia o nascerà l’amore tra i due? L’anime non da risposte davvero soddisfacenti a queste domande basilari e quindi risulta privo di reali colpi di scena. In breve fatica a decollare e non va oltre la breve trama già esposta. Manca di un vero Climax.

La storia finisce quindi per essere zuccherosa, sottolineando come importanti i piccolissimi successi che i due protagonisti ottengono nel rendere il loro rapporto qualcosa di speciale, nonostante si azzeri di settimana in settimana, ma non arriva da nessuna parte; neanche nello sviluppare i rapporti tra i personaggi secondari.

In sintesi, un buon prodotto che poteva spingersi oltre ma che non l’ha fatto.
Le sigle di apertura e chiusura sono rispettivamente “Niji no kakera” (“Frammenti di arcobaleno”), scritta e composta da Ai Kawashima e cantata da Natsumi Kon, e “Kanade” (“Sinfonia”) di Sora Amamiya, una cover del singolo del 2004 dei Sukima Switch.

one-week-friends-1 one-week-friends-8 One-Week-Friends-Image-0011

 

 

 

There are no comments on this post.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: