Steins Gate

steins_gate

Le più moderne teorie sul viaggio del tempo sono lo sfondo di questo anime uscito nel 2011.
Una trama ben articolata, complessa, ricca di colpi di scena e degli inevitabili paradossi che i viaggi temporali portano inevitablmente nel loro DNA. Rintarō Okabe, giovane scienziato autodefinitosi “pazzo”, scopre casualmente il modo per mandare SMS nel passato. Una catena di esperimenti e di inaspettati cambimenti nella realtà lo porteranno nel mirino di una potente organizzazione chiamata SERN che mira ad utilizzare la manipolazione del tempo per governare il mondo. Ma le modifiche alla realtà che il giovane scienziato apporta, conducono la sua linea temporale ad accadimenti disastrosi e inaccettabili. Inizierà così una corsa “all’indietro” per eliminare ogni traccia del suo passaggio e delle sue alterazioni.

L’anime basa l’approfondimento psicologico dei personaggi sulla figura spaccona ed esagerata di Okabe e sul suo rapporto con gli altri membri del gruppo, prima fra tutte Kurisu Makise, la cui esistenza segnerà indelebilmente le scelte nel passato nel presente  nel futuro dello scienziato.

Ottima grafica e buona colonna sonora per un prodotto che sa tenere vivo l’interesse attraverso le 24 puntate. Consigliato a tutti. Per vederlo in streaming sub ita: http://webanimex.com/episodi-in-streaming/anime/s/steinsgate-subita

SteinsGate

There are no comments on this post.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: