Kawamo o Suberu Kaze (A Wind Skimming the River’s Surface)

Kawamo o Suberu Kaze (A Wind Skimming the River's Surface)

Visione leggera (un unico episodio di soli 24 minuti) ma profonda per il baratro emotivo celato sotto la superficie del fiume.
Noriko, dopo aver vissuto diversi anni in America, torna nella sua città natale in Giappone, Kanazawa. Lo fa insieme al suo figlio di quattro anni, Motoki. Quando era in Giappone, Noriko, sognava di trasferirsi in una città diversa, conoscere un uomo che l’apprezzasse dotato di un certo carisma, per non finire come una delle tante donne “normali” che si confondono nella massa. Proprio come sua sorella, così potenzialmente ricca di prospettive, di bellezza di qualità che hai suoi occhi diventa quasi irriconoscibile quando rimane incinta e si sposa.

Il ritorno a casa non è in questo caso foriero di nostalgiche riflessioni sul passato, di facili rammarichi e scontati “se”. Tutto questo c’è già. Nasce prima e si sublima, si sottolinea. Noriko ne cerca le radici che già conosce per rivederle oggi, vivide e potenti. Per dare un senso compiuto alla sofferenza interiore che la consuma, per chiudere un cerchio rimasto, per lei, inesorabilmente aperto.

Uno spaccato chiaro e diretto, dai contorni secchi, che delimita una vita perfetta e lineare come quel fiume imbrigliato nelle sponde di cemento che l’accoglie al suo ritorno. Una vita di forzata felicità apparente, che nasconde una profnda infelicità.

E’ possibile scaricarlo qui :

http://fansubnostrano.blogspot.com/2011/08/otona-joshi-no-anime-time-special.html

There are no comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: