Eden of the East

Un prodotto senz’altro interessante che vale la pena guardare. Ottima grafica, sfondi, colonna sonora e caratterizzazione dei personaggi.
11 episodi per sviluppare una trama da thriller poliziesco ma anche per leggervi tra le righe una pesante critica alla società giapponese di oggi.
Eden of the East, ultimo dei lavori di Kenji Kamiyama ti prende l’attenzione per non lasciarla più e se proprio soffre di una pecca, è quella di lasciare troppe domande aperte. Un ragazzo senza memoria e con un cellulare che gli permette di ottenere qualunque cosa, una cospirazione, un gioco..ma soprattutto un’opportunità per cambiare il paese. Una scoperta continua di verità che potrebbero essere inaccettabili, un deus ex machina crudele? o semplicemente al di sopra della morale?

E la domanda di fondo è: per rifondare qualcosa che è decaduto è necessario distruggerlo? e se quel qualcosa è tutto ciò che abbiamo e che ci identifica? il fine giustifica i mezzi?

Di seguito l’elenco delle puntate in streaming (sottotitoli in italiano)

http://www.jigoku.it/anime-streaming/eden-of-the-east/

Una Risposta

  1. Ciao!
    Circa un mese fa hai lasciato un commento sul mio blog e sono passata per ringraziarti, anzi, scusami se lo sto facendo in ritardo, ma a causa di molti impegni ho trascurato il blog per tanti mesi.

    Il tuo blog mi piace molto e noto anche che abbiamo qualche passione in comune, tipo quella per gli anime.

    Eden of the East l’ho visto anche io e mi è piaciuto tanto! Adesso non vedo l’ora che escano i due film per scoprire la spiegazione di tutti quei misteri.
    La tua recensione è breve, ma va dritta al punto e fa riflettere.. mi piace! Credo che ti seguirò!

    A presto!

Rispondi

